Risultati amniocentesi

gentili dottori, dai risultati dell'amniocentesi, si evince che ci sono delle anomalie al cromosoma y del bambino. Noi conoscevamo già il sesso in precedenza, e quindi oltre alla conferma ci è stato detto che dobbiamo far fare al papà un esame per confrontare i due cromosomi. Allo stesso tempo ci hanno detto di stare tranquilli perchè non ci sono patologie. Dobbiamo preoccuparci???
p.s. il papà ha avuto in precedenza problemi nel concepire, ma non gravi.
grazie
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Gentile utente,

le anomalie del cromosoma Y sono generalmente benigne, condivido quanto riferito dai colleghi, è importante approfondire sul padre, ma intanto state tranquilli.

cordialmente

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica