Grado di parentela

Salve, so che in questo sito vi occupate di cose con problemi più gravi, ma vi chiedo di avere pazienza e di aiutarmi se potete. Io e la mia ragazza abbiamo un grado di parentela alla lontana ( mio nonno materno è fratello alla nonna della mamma della mia ragazza). Questo cosa può comportare a livello genetico per una possibile procreazione? Io e la mia ragazza che grado di parentela abbiamo? Siamo parenti?
Vi ringrazio per il tempo dedicatomi... confido in una vostra risposta. .
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Caro utente,

sì, lei e la sua ragazza siete parenti alla lontana, questo significa che il vostro rischio di concepire un figlio con una condizione genetica autosomica recessiva è superiore a quello che hanno due persone non consanguinee. Vi suggerirei di effettuare una consulenza genetica, per valutare nello specifico questo rischio ed effettuare eventuali indagini genetiche pre-concezionali.

cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica