Osteopetrosi

Salve, una cugina di primo grado di mio marito, essendo sia lei che suo marito portatori sani dell'osteopetrosi(lo hanno scoperto dopo il parto)ha partorito un bambino che è affetto da questa grave malattia....io e mio marito abbiamo una bambina che grazie a Dio sta bene...prima di concepire un'altro figlio vorrei che mio marito eseguisse degli accertamenti per escludere che anche lui sia portatore sano di questa malattia...cosa devo fare?a chi mi devo rivolgere(noi abitiamo a Catania)
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Gentile Utente,

mi scusi per il ritardo di risposta. Le lascio il numero verde dell'ISS dove potrà avere le informazioni del caso:

Malattie Rare (TVMR) al numero verde 800.89-69-49.
Il servizio, raggiungibile gratuitamente da tutta Italia e anche dai cellulari, è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00.

Un saluto

A. Baraldi