Valutazione cariotipo

Salve, vorrei chiedere una delucidazione in merito al mio cariotipo, richiesto per poter effettuare fecondazione assistita. Il risultato dice questo "46,XX - Cariotipo femminile normale" e poi c'è una nota che dice "Si segnala la presenza di 2 metafasi (su 60) a cariotipo 47,XXX". Che cosa significa? Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Cara utente,

il risultato dell'analisi del cariotipo andrebbe interpretato nell'ambito di una consulenza genetica. Per completezza, quando vedrà il collega genetista porti in visione, oltre a questa analisi, anche tutta la documentazione che le è stata richiesta dal centro che eseguirà la fecondazione assistita. L'interpretazione di un test non può prescindere dallo stato di salute della persona.

Cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica