Esame citogenetico -spiegazione

Salve,
ho ricevuto il risultato dell'esame citogenetico e volevo una spiegazione da parte di un professionista anche se oramai non se ne farà più niente.
Saluti
materiale abortivo:
coltura:n.ro di aree 7; nr colture indipendenti analizzate 2, nr colture allestite 2, metodo utilizzato coltura in sito.
mitosi esaminato:nr metafasi cariotipate 4, nr metafasi contate 4,livello risoluzione bandeggio nr 350/400 bande, tecnica bandeggio QFQ.
CARIOTIPO 48,XX,+15,+18

l'esame citogenetico ha messo in evidenza un corredo cromosomico alterato per la presenza , in tutte le metafasi esaminate, di due trisomie una del cromosoma 15 e una del cromosoma 18.
si consiglia consulenza genetica
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Cara signora,

come indicato al termine del referto, è consigliata la consulenza genetica, è quindi opportuno che lei si rivolga ad un centro specialistico richiedendo una consulenza genetica, una visita con un medico genetista che, dopo aver analizzato il referto ed aver raccolto la sua storia personale e familiare, le saprà fornire tutte le spiegazioni relative all'evento che si è verificato ed alle possibilità che questo possa ripetersi in futuro. Purtroppo, senza conoscere la sua storia e la sua situazione, non mi è possibile darle le spiegazioni che richiede.

cordialmente

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica