Ferritina alta

salve mio marito dice di avere problemi alle gambe non riesce a capire se sono dolori o stanchezza,questo fastidio lo ha da circa 5 mesi, novembre e dicembre molto meno,ma sono ricomparsi da circa 20 giorni,4 mesi fa ha fatto le analisi tranne la ferritina che e uscita alta 760 ,1 ng/ml il resto tutto nella norma.abbiamo ripetuti le analisi pochi giorni fa ecco i risultati .....BILIRUBINA TOTALE 0.80 VALOR RIF 01.1,,2 MG/DL BILIRUBINA DIRETTA 0,10 MG/DL .BILIRUBINA INDIRETTA 0,70 MG/DL GLICEMIA 94 VALOR RIF 65.110 AZOTEMIA 33 VALOR RIF 13,43 CREATINEMIA 1'15 VALOR RIFER 0,70- 1,30 SIDEREMIA 63 VALOR RIFER 85-175 FOSFATASI ALCALINA 201,0 VAL RIFER 270 GAMMA GT 55 VALOR RIFER 30 URICEMIA 5.3 VAL RIF 3.5 7,2 COLESTEROLO TOTALE 223 VAL RIF 200 TRIGLICERIDI 239 VAL RIF 150 COLESTEROLO HDL 40 VAL RIF 40 E COME AL SOLITO FERRITINA 789,1 VALOR RIFE 30-400 ESAMI URINALI TUTTI NELLA NORMA SEMPRE UNA SETTIMANA FA ABBIAMO FATTO ANCHE ECOGRAFIA ECCO I RISULTATI fegato in sede aumentato di dimensioni ad ecostruttura parenchimale disomogenea ad echi fitti e stipati con iniziale sbarramento degli echi posteriorimente come da steatosi di grado moderato/severo,e con evidenza di alcune aree ipoecogene a sede pericolecistica ,da riferire in prima ipotesi ad aree di risparmio .non apprezzabilità allo stato di definite lesione focali a risoluzione ecografica. vbp e vie biliare intraepatiche non ectasiche. milza di dimensione ai limiti alti (135mm)ad ecostruttura parenchimale conservata dott. sono preoccupata e una cosa grave? vedo questi valori io sono inesperta di queste cose cosa mi consiglia fare, va ricoverato! rispondetemi vi prego !!!
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Signora,

deve rivolgersi al suo medico di medicina generale e portare a lui in visione tutti gli esami, in questa sede non è possibile definire se ci sono o meno patologie né tantomeno se la condizione necessita di un ricovero...

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica