Patner con parentela

Buongiorno,
Volevo un aiuto, con la mia partner siamo parenti alla lontana, cioè i nostri tris nonni a quanto sembra erano fratelli. Questo può comportare qualcosa per un pissibile figlio? Grazie, la mia ragazza è molto preoccupata al riguardo. Saluti
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Caro utente,

la presenza di consanguineità aumenta leggermente la possibilità che i figli possano presentare malattie genetiche. Vi suggerisco di rivolgervi ad un genetista, per effettuare una consulenza genetica in cui valutare l'esatto livello di consanguineità e la storia familiare di entrambi, prima di una eventuale futura gravidanza.

cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica