Rimedi per la pressione bassa?

Gentili dottori, sono una ragazza di 25 anni che soffre di pressione bassa (non so se sia ereditario ma pure mia mamma e mia sorella ce l'hanno bassa come me). I miei valori si mantengono solitamente sui 95/69 anche d'inverno. A volte sale un pochino di più, ma poche volte supero i 100/70.
Questo mi fa sentire (specialmente d'estate) un po stanca. Vi volevo chiedere se bere 2 litri d'acqua al giorno possa aiutare a far salire la pressione? È una buona abitudine?
Vi ringrazio, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si senz'altro bere abbondantemnente potra' esserle di aiuto, cosi' come mangiare puiu salato, oltre a norme comportamentali come evitare di stare in piedi a lungo specie nelle giornate piu calde.
In periodo invernale possono esserle uitile collant compressivi graduati
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso