Colesterolo ldl altissimo

Buongiorno, sono Gaetano e ho 46 anni, ho fatto degli analisi al sangue è ho come valori :
Colesterolo
TC=257
HDL=30
LDL=200
NON.HDL=227
LDL/HDL=6.6
GLICEMIA 97
TRIGLICERIDI= 132
Da Dicembre faccio una vita molto sedentaria, aggiungo che ho preso per la pressione Ramipril x circa 2 mesi, e che è da un mese che non la prendo + visto che i valori ora sono 128/76.

Leggendo ho visto che LDL è un fattore molto a rischio, basta solo una dieta, oppure aggiungere una pillola?
[#1]
Dr.ssa Stefania Zampatti Medico genetista 471 14 1
Caro utente,

ritengo utile che lei porti i referti relativi alle analisi al suo medico di medicina generale. Il collega, dopo aver valutato la sua situazione, stabilirà quella che potrà essere la terapia più adeguata per il suo caso. Questa sede non è opportuna per le valutazioni individuali che richiede.

cordialmente,

Dr.ssa Stefania Zampatti
-
I consulti online forniscono soltanto indicazioni, non sono sostitutivi della consulenza genetica