Lupus eritematoso sistemico

Salve dottore,volevo domandare una cosa.
Ho mia madre di 67 anni,diabetica.
Da un un pò di tempo a questa parte sta riscontrando dei sintomi che leggendo sono identici a quelli del lupus.
Ossia:Dolori alle gambe,depressione,insonnia,e ultimamente la psioriasi che ha sul ginocchio sembra essere peggiorata,ora non so se la psioriasi possa essere una conseguenza del lupus.
Ho notato anche delle macchioline sul braccio….
Certo non voglio fasciarmi la testa prima di rompermela,ma nello stesso tempo non voglio nemmeno stare con le mani in mano.
Per togliermi ogni dubbio,a quale specialista mi devo rivolgere?
[#1]
Dr. Francesco Maria Caristo Dentista, Ortodontista, Odontostomatologo 50 2 7
Il lupus erimatoso sistemico è una malattia cronica che colpisce e coinvolge vari distretti del corpo ed è di natura autoimmune.
Può rivolgersi , per quanto riguarda le manifestazioni più evidenti sulla pelle, ad un dermatologo,che essendo anche un medico chirurgo, se lo riterrà opportuno,la indirizzerà eventualmente presso lo specialista che riterrà più competente.