Dolore al coggige

Salve,
sono una ragazza di 20 anni e da un paio di mesi ho un problema. Quando salto o esercito pressione sul coccige, avverto delle fitte. Le fitte si verificano solo in quest rari casi infatti posso camminare molto e fare molta attività fiica che non sento nessun dolore.
Il mio medico di base che è anche ortopedico, escluso il trauma (che non ho avuto) ha detto che potrebbe essere causato da una postura errata (sto molto seduta) e che questo problema potrebbe sussistere per molto tempo.
Per voi a cosa potrebbe essere dovuto?
Dovrei fare una lastra?
Perchè il mio medico dice di aspettare ma il male non passa,anzi aumenta.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
le coccidodinie (dolore al coccige) possono avere numerose cause. il trauma è la più frequente causa. i traumi possono essere anche pregressi, cioè avuti diverso tempo prima dall'inizio dei sintomi. questi sontomi possono essere in relazione ai fenomeni di riparazione del trauma stesso. per evitare di farle perdere un tempo inutile a scriverle io e lei a leggere un improbabile trattato su questa problematica, le consiglierei di eseguire principalmente una visita medica che non deve escludere anche una esplorazione digitale del retto, proprio per sentire se sono presenti alterazioni anatomiche del coccige, solo successivamente potrebbe necessitare una radiografia della regione sacrococcigea per poi arrivare se necessario ad una RNM. step by step sempre sotto la guida di un medico.
auguri e ci aggiorni

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale