Diarrea scura

Salve.. chiedo un consulto perché oggi è successo qualcosa che mi sta facendo preoccupare
Parto con il presupposto che sono stati 4 giorni molto difficili e stressanti per me.. e quando sono nervosa tendo a mangiare pochissimo o addirittura non ingerire niente, come è successo per i primi tre giorni . Ieri ho mangiato un pacchetto di patatine e della bresaola (a distanza di qualche ora) . Stamani quando mi sono svegliata avevo un forte mal di pancia alla bocca dello stomaco e poco più giù.. sono andata in bagno e ho avuto della diarrea molto scura.. nel water sembrava quasi nera ma sulla carta assumeva un colore molto più chiaro.. può essere qualcosa di preoccupante? Sono una persona molto ansiosa e perciò sono molto preoccupata
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Se il colore non è NERO nulla di preoccupante.
Se, al contrario, E' NERO, deve farsi visitare subito.
Potrebbe essere solo il suo bizzarro modo di alimentarsi!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia