richiesta a titolo informativo

salve ho 38 anni vorrei chiedwrvi una informazione :sono quasi 2 anni che soffro di malattia che mi colpisce dai muscoli della testa fino piedi pultroppo nn riescono ancora capire se ho SCLEROSI MULTIPLICA O FIBROMIALGIA o altro di preciso io volevo sapere se faccio gli esami di genetica da li si può capire di cosa soffro .SE ci sono infezioni o malattie ereditarie Oppurre internativa fare l"estrazione del liquido del midollo.Che differenza c"è tra 2 esami cosi mi preparo perchè gia si parlava io avendo un pò di paura chiedo a voi sperando che qualcuno mi dedichi un pò del suo prezioso tempo grazie arrivederci buon lavoro a tutti
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
No, la genetica (un esame del sangue) non la aiuterebbe.

la fibromialgia e' una non malattia (la pz. si lamenta di dolori, i dolori sono facilmente scatenabili premendo su certi punti, ma agli esami non si trova nulla).