Tensione e gonfiore al seno

buongiorno,
la mia ragazza presenta questi sintomi: nausea, tensione e gonfiore al seno (sente dolore se lo palpa e abbiamo notato che è anche aumentato di dimensioni), crampi al ventre (sia basso che alto ventre).
inoltre, qualche giorno fa mentre eravamo in vacanza, non si è sentita bene: giramenti di testa, dolori e crampi addominali, testa e braccia pesanti (non riusciva a tenere su testa e braccia), poi ha avuto un mancamento (ma non è svenuta).
abbiamo chiamato il 118 e il medico presente sull'ambulanza, tra le altre cose le ha consigliato di fare un test di gravidanza per verificare un'eventuale gravidanza extra-uterina.
Abbiamo effettuato il test due giorni dopo, ma ha dato esito negativo: però lo abbiamo effettuato prima della data prevista del ciclo, che dovrebbe arrivare intorno all'8 di settembre.
è comunque attendibile o no?
che consigli ci potete dare?
ringrazio da subito per l'attenzione.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il test eseguito prima di una mancanza del ciclo e' poco attendibile. Và eseguito se vi e' un ritardo (meglio se le beta HCG).
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
la ringrazio per la velocità della risposta.
volevo chiedere ancora questo: ho letto che i sintomi più diffusi di una gravidanza sono seno gonfio e teso, nausea, sensibilità maggiore e fastidio verso alcuni odori.
la mia ragazza ha avvertito in particolare i primi due: è possibile che questi sintomi si riferiscano ad un'altra casistica o sono riconducibili solo alla gravidanza?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Questi sintomi possono essere dovuti ad una gravidanza o altro, ma e' impossibile definirne la causa prima del test.