Forte dolore sotto l ombelico

salve sono due giorni che ho un forte dolore nella sotto l ombellico. ieri sono stata in ospedale e mi hanno fatto una visita giìnecologica col ecografia t.v. il test di gravidanza e risultato negativo gli esami ematoclinici sono risultati nella norma.
c'è una formazione epocogena complex 3.5x5.9 da verosimile corpo cuteo emonogico
questo e quello che hanno scritto e ho cercato di decifrare
potete spiegarmi meglio cosa significa e cosa mi consigliate di fare?
questa mattina ancora ho i dolori e non so che fare. potete aiutarmi a capire
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
gent.sig.ra, si tratta di un "corpo luteo emorragico", ossia quello che rimane di un follicolo scoppiato, responsabile probabilmente del dolore che ha avuto. Dovrebbe ripetere l'ecografia subito dopo il ciclo per vedere se e' ancora presente o meno
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2009
Ex utente
spett dottor marcello sergio

la ringrazio per avermi risposto così velocemente .
mi ha calmato un pò .
vorrei sapere se questo cosa succede perchè sta per arrivare il ciclo?
considrando che il ciclo mi è arrivato circa due settimane fa
il dolore e ancora presente anche oggi non si è calmato nemmeno un pò. la presenza di ciste cosa significa ?

e il caso che io torni in ospedale ? la dottoressa che mi ha visitato ieri mattina mi voleva ricoverare subito mentre il dotore del pomeriggio no
ora io cosa devo fare pazientare e basta?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Per il momento conviene aspettare e vedere come và nei prossimi giorni. Solo se il dolore dovesse aumentare accompagnato da sintomi quali febbre, nausea o vomito deve ricorrere alle cure dell'ospedale
Saluti