Rischio di gravidanza e aborto: alcuni chiarimenti

salve,
ho 20 anni e sono della lombardia.
volevo avere qualche informazione riguardo i rischi di gravidanza:l'ultimo giorno di ciclo mestruale,quando orami le perdite erano minime, ho avuto un rapporto sessuale protetto,ma alla fine del rapporto mi sono accorta che il preservativo era bucato.
il giorno dopo ho rincominciato a prendere la pillola,come faccio sempre da circa tre anni.volevo sapere se c'è la possibilità che io sia rimasta incinta.
mi è stato detto che subito dopo il ciclo non si corre il rischio di gravidanza,ma vorrei avere delle certezze..
nel caso in cui lo fossi rimasta è possibile decidere di abortire?entro quando?
ringraziando anticipatamente per la vostra risposta, un cordiale saluto.
[#1]
Attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile signorina,
se i suoi cicli mestruali sono regolari (ogni 25/32 giorni) ed il rapporto è avvenuto il 5° - &° giorno dall'inizio del ciclo mestruale può stare tranquilla.