Colposcopia esame istologico

gia avete dimostrato la vostra efficenza e professionalita in precedenza nei miei confronti.vi sarei enormemente grato se sarete disposti ad aiutarmi anche ora.inizio:la mia ragazza accusava dei forti dolori sulla parte destra all altezza dell ovaio cosi per sicurezza abbiamo fatto delle ricerche tra ecografia pap test colposcopia ed esame istologico ma senza darci mai spiegazioni precise anche se dietro un caro pagamento...mi sembrava che ci facessero girare da uno all altro senza mai sapere cose precise,cosi mi sono rivolto a voi perche conosco la vostra serieta e professionalita.torniamo a noi:sul referto microscopico ce scritto diagnosi:1)mucosa cervicale sede di paracheratosi ed acatosi.2)lembi endocervicali esenti da lesioni. tutto qui,per favore mi spiegate in parole povere il significato e se ce bisogno di un eventuale cura?infinitamente grazie confidando sempre in voi.alessandro
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Paracheratosi ed acantosi sono anomalie della strutturazione dell'epitelio del collo uterino (delle cllule del suo rivestimento) che possono tanto segnalare una infezione cronica aspecifica, tanto una aggressione di questo tessuto da parte di un agente virale.
Potrebbe postare il risultato della Colposcopia?
Le hanno parlato, per caso, di una sospetta infezione da virus HPV?
Qual'è stato il risultato dell'ecografia pelvica (dato che il tutto è iniziato, come scrive, dalla presenza di dolori pelvici a destra)?
Saluti.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
carissimo dottore nell ecografia pelvica non si è riscontrato niente di anomalo e per questo ci hanno consigliato di fare la colposcopia e la dott.sa vedendo delle piccole parti un po arrossate ci ha consiglito di fare l esame istologico di cui le ho inviato le risposte precedentemente.cosa mi consiglia di fare?ce qualche cura per la mia ragazza?i dolori non è che li ha sempre
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Consiglio la ricerca del genoma virale HPV-correlato su endobrush cervicale per prima cosa.
La terapia scatterà di conseguenza.
[#4]
dopo
Utente
grazie tanta dottore per la sua disponibilita.questo tipo di esame per cercare hpv(forse è il papilloma virus o sbaglio?)dove va fatto?ma è una malattia infettiva che potrei prendermi anch io?grazie di cuore
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Paracheratosi ed acantosi possono essere anomalie cellulari anche correlate ad una infezione da HPV. La ricerca del genoma virale su endobrush, è, perciò, importante.
[#6]
dopo
Utente
la ringrazio dottore quindi che tipo di esame devo richiedere?cioe quando andro in un centro cosa gli dico?devo fare l esame.....?un altra cosa dott santoro....è possibile che mi si attacchi anche a me avendo dei rapporti?
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Richieda semplicemente questo:
ricerca del genoma del virus HPV su endobrush cervicale.
Ovviamente l'endobrush deve praticarlo il Ginecologo sulla sua findanzata.