Come ritardare il ciclo di un giorno?

Gent.issimi Dottori,
ho un piccolo problema da risolvere e vorrei un vostro aiuto. Assumo da anni la pillola (triminulet), domenica prossima sarà per me il primo giorno del ciclo mestruale.
Vorrei sapere se è possibile ritardare il ciclo di un giorno(ovvero lunedì), poiché domenica avrò una giornata molto impegnativa e io purtroppo il primo giorno di mestruazione sto proprio male, specie in estate.
Non so se è possibile prendere 22 pillole anziché 21 e se questo comporterà effettivamente il ritardo del ciclo di un giorno.
Attendo cortesemente una Vostra risposta. Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' possibile, e dopo lei può fare la solita pausa di 7 giorni se vuole cambiare giorno anche per i cicli successivi, o di 6 giorni se vuole poi tornare al giorno solito. In entrambi i casi è protetta dal punto di vista contraccettivo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta e del tempo che mi ha dedicato.
Cordiali saluti
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Cordiali saluti anche a lei!