Un aborto volontario

Salve...ho 23 anni ed il 14 Giugno 2007 ho avuto un aborto volontario.
Dopo l'operazione ho avuto un ciclo normale di 7/8 giorni.
Questo mese nulla...Venerdì ho la visita di controllo (post operazione) dal mio ginecologo...posso essere rimasta incinta???abbiamo avuto pochi rapporti dopo l'operazione e tutti protetti...
RingraziandoVi di cuore per l'attenzione, porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Le casue di una amneorrea post-aborto volontario possono riassumersi in tre categorie:
a) nuova gravidanza
b) anomalia ormonale (variamente considerata)
c) formazione di sinechie endouterine (aderenze)
Ovviamente va indagato in tutte e tre queste direzioni.
Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto così velocemente...oggi ho la visita dal mio ginecologo ed avrò la risposta...
se fosse una nuova gravidanza visto la vicinanza ci sarebbero complicazione per il bambino/a???
Ho effettuato due test a distanza di 4 giorni e sono entrambi negativi...può essere uno sbaglio???
Per quanto riguarda invece i punti 2 e 3 sono cose gravi???Cosa si deve fare??
Grazie molte.
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Meglio che il test rimanga negativo.
Dopo un aborto, è meglio far passare almeno 3 mesi in terapia estroprogestinica (almeno questo è il mio personale parere) prima di un'altra gestazione.