Pillola e vacanze

buongiorno
sono in terapia con DIane da diversi anni per una disfunzione della ghiandola surrenale. ogni anno effettuo analisi specifiche (esami sangue, pap test, ecc ecc) per mezzo delle quali la mia ginecologa-endocrinologa si accerta del fatto che tutto prosegua bene. in effetti, va tutto bene.
veniamo al problema: alla fine di questo mese però partirò per una crociera di 7 giorni e al 2° giorno della mia vacanza mi arriverà il ciclo mestruale. ho letto su altri consulti di questo sito che è possibile prendere 2 confezioni di pillola di seguito per far in modo che il ciclo SALTI per un mese. la mia domanda è: vale lo stesso per DIANE che sappiamo tutti che è una BOMBA di ormoni????? se prendo 2 confezioni di fila, riscio di alzare TROPPO il mio livello ormonale??? in aggiunta a questo, a fine settembre andrò al solito controllo annuale dalla ginecologa-endocrinologa e dovrò portarle i referti delle analisi che però farò a fine agosto. rischio di sballare i risultati di queste analisi? o se prendo le 2 confezioni di diane e poi aspetto che arrivi il ciclo e poi facio le analisi, tutto ritorna 'a posto'?
grazie mille in anticipo!!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi particolari ad attaccare due blister.

Che tipo di esami deve eseguire? Di solito si evita di fare i dosaggi ormonali sotto pillola (specialmente FSH e LH che sono soppressi dalla pillola), perchè sono poco veritieri.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
bella domanda....!!! non so rispondere con precisione almeno fino a lunedì!
comunque non dovrebbero esserci dosaggi ormonali poiché li ho già fatti (prima di incominciare la terapia con diane) e per farli mi sono recata in una struttura sanitara diversa dalla 'solita'. a memoria ricordo che nelle analisi compaiono transaminasi e trigliceridi....
in ogni caso le analisi è corretto eseguirle dopo la comparsa del prossimo ciclo?

grazie infinie...
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
dipende dagli esami, se sono i comuni esami (emocromo etc) in qualsiasi momento possono esser fatti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
gli esami che dovrò eseguire sono: emocromo, piastrine, azotemia, glicemia, colesterolo tot-hdl, trigliceridi, ygt, alt, ast, prl

allora se me ne da conferma, io mercoledì comincio il secondo blister....

ancora grazie!!!!
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
tutto ok, proceda pure!
[#6]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente