Una eventuale gravidanza

Sono Gemma ed ho 24 anni.
Dalla mia cartella clinica, in seguito a intervento laparoscopico risulta quanto segue:
diffusa fibromatosi uterina con numerosi nodi di mioma di pochi millimetri a sviluppo sottosieroso, si segnala nodo di mioma intramurale-sottosieroso di circa 1,5-2 cm del fondo uterino. Si segnala inoltre inginicchiamento del decorso della tuba a carico del 1/3 medio dovuto ad aderenza tubo-tubarica e
fimosi pre-fimbrale.
Note: 1 focolaio di endometriosi superficiale a carico del peritoneo parietale destro.

Sareste cosi gentili da spiegarmi la mia situazione, se esistono cure più dolci (prendo il decapeptyl), una dieta specifica da seguire per limitare i forti dolori e soprattutto le coseguenze su una eventuale gravidanza?
Ve ne sarei immensamente grata dal momento che i medici da me consultati non sono abbastanza chiari.

[#1]
Ginecologo attivo dal 2003 al 2011
Ginecologo
Gentile Gemma,
innanzitutto immagino si sia sottoposta a laparoscopia diagnostica, e quindi ciò che è stato individuato è rimasto al suo posto, comunque i miomi trovati sono situati all'esterno dell'utero, tranne quello sul fondo, pertanto non dovrebbero creare problemi per una futura gravidanza. Per quanto riguarda la tuba spesso questo inginocchiamento non provoca problemi, tuttavia per la pervietà si dovrebbe ricorrere a qualche altro esame (isterosalpingografia). Certo nessuno potrà dirle se potrà avere figli, ma la situazione non mi pare delle peggiori, anzi la sede dei miomi lascia ben sperare. Riguardo la dieta legga questo articolo: http://www.pietroluongo.it/articoli/details.php?id=100
Cordiali saluti.
Dott. Fabio Pietroluongo