Fastidio intimo

Salve, ogni tanto all'interno della vagina avverto un fastidio, e mi sono accorta (ogni volta che avverto il fastidio) di avere una "pallina" credo tra le labbra, come se fosse un foruncolo. Una cosa che non ho controllato è però se poi quando il fastidio va via anche la "pallina" scompare.
Cos'è...e cosa devo fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Difficile fare una valutazione on-line, potrebbe trattarsi di una infiammazione della ghiandola di Bartolino. sarebbe opportuno eseguire una visita ginecologica quando e' presente il problema
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
Consiglierei una visita ginecologica possibilmente nel momento in cui si avverte il fastidio altrimenti è un pò difficile da valutare
Cordiali saluti.
Arianna Pacchiarotti
info@praximedica.it

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it

[#3]
dopo
Utente
In realtà...facendo degli impacchi con acqua calda e acqua ossigenata, si è mostrato un foruncoletto, perchè è uscito del pus (come nei foruncoli cutanei, tipo del viso). Il fastidio si è tolto, ma una piccola pallina è rimasta, può essere che quella che sento sia la ghiandola di Bartolino di cui il dottore Sergio parlava?
E poi vorrei fare una domanda, è possibile che un foruncolo, se tale è, esca in questa zona (sulle labbra interne)??
Grazie mille per la tempestività!
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Potrebbe trattarsi appunto di una infiammazione della ghiandola di Bartolino, che permane lievemente ingrossata.
Probabilmente non si tratta di foruncolo, tipico delle zone cutanee e non mucose (come le piccole labbra), ma di infiammazione delle ghiandole circostanti. Ribadisco replica 1 riguardo alla visita ginecologica
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie, seguirò il suo consiglio!
Ma sa dirmi da cosa può essere dovuta questa infiammazione, se tale è?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Questo tipo di infiammazione puo' essere dovuta a fattori legati ai rapporti oppure a fenomeni irritativi locali (infezione,biancheria stretta...)
Saluti