Gravidanza: rapporto protetto con regolare eiaculazione

Salve dottore/ssa,
dopo un rapporto protetto con regolare eiaculazione e completa diciamo, abbiamo ripreso a fare sesso sempre protetto dopo 5 minuti...Tuttavia il pene non era nella sua piena vigorosità..nell'atto sessuale il preservativo si è rotto, anche se non ricordo tuttavia dove ho eiaculato, se dentro o fuori. Ci sono rischi per la gravidanza dato che era la seconda volta nel giro di pochi minuti che eiaculavo...??? Era inoltre il suo 9 giorno dopo le mestruazioni...La ringrazio in anticipo per la sua risposta e buon Lavoro!!
[#1]
Dr. Arianna Pacchiarotti Ginecologo, Andrologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 54 3
purtroppo se l'eiaculazione è avvenuta all'interno della vagina il rischio di gravidanza esiste . Consiglierei di consultare un ginecologo se è ancora in tempo per la prescrizione della contraccezione postcoitale che deve avvenire entro le 72 ore dal rapporto a rischio
Cordiali saluti

Dr. Arianna Pacchiarotti
Ginecologia/Ostetricia
Riproduzione Assistita-Ginecologia Infanzia e Adolescenza www.praxiprovita.it