Uovo chiaro???? aiuto

Salve,
sono una donna di 26 anni e ieri alla prima ecografia della mia prima gravidanza c'è stato un dramma. Sono alla 7setttima +5 giorni e tutto sembra regolare (BHCG circa 45000) fino alla scoperta ecografica...
La camera gestazionale ben impiantata ma l'embrione non si vede!!
La gicecologa è stata molto obiettiva: se tra una settimana alla prox ecografica non si riesce a vedere l'embrione dobbiamo effettuare un raschiamento...
E' vero ? sono disperata..perchè io e mio marito vogliamo disperatamente questo figlio....
GRAZIE.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
quanto è grande la camera gestazionale?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
La camera gestazionale nell'ultima eco del 08/10 era 36x14x35mm.Ma la cosa che oggi mi ha sconvolto è il bhcg che è di 48600 mentre mercoledi 03/10 era 45800.....devo preoccuparmi che è cresciuto poco?
Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Mi dispiace molto, sia l'eco che le beta ci indicano che probabilmente questa gravidanza non sta andando avanti, ma ovviamente la diagnosi definitiva deve essere fatta dal suo medico.
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la sua pronta risposta.
Lunedi era in programma il mio raschiamento ma oggi per "scrupolo" la mia ginecologa mi ha fatta ripetere le BHGC per verificare effettivamente una decrescita..
Sorpresa: le beta da mercoledi scorso ad oggi venerdi sono aumentate di cica 6000 unita portandosi a 53800. La ginecolga ha deciso di rinviare il raschiamento facendomi ripetere l'eco martedi prox per verificare la presenza dell'embrione..
E' possibile sperare ancora ?

Grazie.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Le beta dovrebbero raddoppiare ogni 24-48 ore, non andrebbero bene comunque. La placenta continua a produrre ormoni anche in assenza di embrione, per cui se l'ecografia è stata eseguita con ogni scrupolo, la diagnosi è già fatta. Mi dispiace.