Problemi post-aborto: mestruazioni che non arrivan

Gentile dottore,
vorrei sottoporLe il mio problema, che già da qualche giorno mi sta mettendo in agitazione.
Premetto che ho 26 anni. Il 23 agosto scorso ho avuto un'interruzione di gravidanza volontaria. A detta dei medici l'operazione è andata bene, tanto da non consigliarmi nemmeno una visita di controllo dopo i classici 20 giorni post-aborto. Subito dopo l'operazione ho avuto per qualche giorno lievi perdite di sangue e qualche dolorino al basso ventre, sul lato destro (probabilmente era l'utero?) e ancora ad oggi qualche fastidio me lo procura ancora. Dopo 20 giorni io ho fatto ugualmente la visita dalla mia ginecologa la quale mi ha assicurato, tastandomi, che non ero più incinta e che le mestruazioni mi sarebbero arrivate verso il 30 settembre.
Eccoci al mio problema: sono passati più di 50 giorni e delle mestruazioni neanche l'ombra. Ora, mi devo preoccupare di qualcosa? Sarò ancora incinta anche se il mio corpo ha subito un mutamento subito dopo l'aborto?

Grazie attendo con ansia una sua risposta...è urgente!

[#1]
M.d. Manrico Fusco Ginecologo, Sessuologo 74 2
faccia semplicemente un nuovo test di gravidanza sul sangue,poi consulti nuovamente il suo dottore che certamente le prescriverà una fiala di progesterone e a seguire la pillola anticoncezionale per ristsabilire nuovamente la ciclicità del suo flusso.Ossequi manrfusc@tin.it

manrico fusco