Interazioni yasmine

Buon giorno sono una ragazza di 29, assumo la pillola yasmine da circa 3 mesi...Il mese precedente ho assunto 8 gg di augmentin , soffro di sinusite cronica, ed ho utilizzato contraccettivi di barriera fino alla fine delle 21 compresse.
Quando ho iniziato i 7 gg di sospensione del contraccettivo non avendo ottenuto risultati apprezzabili mi sono recata da uno specialista che mi ha prescritto 10 gg di unidrox, 10 gg di deltacortene e 15 gg di pantoprazolo e ovviamente delle vitamine...Chiaramente in questi 10 gg ho avuto il ciclo e ho iniziato una nuova scatola di yasmin.
Le ultime 3 compresse di antibiotico e cortisone coincidevano con le prime 3 di yasmin.
Vorrei sapere quindi se yasmine ha interazioni con questi farmaci o con la combinazione dei 3 e quindi se devo usare altri metodi contraccettivi come ho fatto il mese precedente o se invece l'effetto di yasmine è rimasto inalterato...
Ringrazio anticipatamente per la pazienza e disponibilità!!
[#1]
Attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
buongiorno,sicuramente ci sono interazioni tra i farmaci che assume e il contraccettivo,quindi le consiglio di utilizzare comunque un metodo di barriera come il profilattico,almeno nel periodo di assunzione di antibiotico e cortisone.
buona giornata.
[#2]
dopo
Utente
Mi scusi ancora per l'insistenza ma, preferisco essere sicura al 100%...Io ho iniziato la nuova confezione di yasmine la scorsa settimana (lunedì) e il mercoledì sempre della stessa settimana è stato l'ultimo giorno di antibiotici + cortisone...
Adesso sono sono coperta dal contraccettivo? o è meglio aspettare ancora....
Mi scuso ancora e la ringrazio...
[#3]
Attivo dal 2011 al 2012
Ginecologo, Senologo
sicuramente ora è coperta.quindi stia tranquilla.saluti.