anticipo ciclo di 10 gg

buongiorno Dr.ssa VALENTINA PONTELLO, dovrei essere breve e ci provo. il mio problema riguarda il ciclo mestruale e motivi di un anticipo di 10 gg. Facendo un riepilogo, a luglio il ciclo l'ho avuto giorno 24, ad agosto giorno 18 con leggero anticipo...solo che adesso mi è tornato giorno 4 settembre troppo presto per me che so stata sempre puntualissima nei 28 gg sin dalla prima mestruazione. Premetto che agosto ho perso 2 Kg,oggi ne peso 45,50, ho fatto un mese senza riposo, le mie ore di sonno si so limitate alle 5 ore, ho però avuto rapporti non protetti! questo anticipo a cosa può essere dovuto?

[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

farei una visita ginecologica, completa di controllo ecografico, ed esami ormonali secondo il parere del suo medico.
Senza questi dati è difficile fare ipotesi fondate.

Quanto è alta?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
sono alta 160 cm . Ma secondo lei è possibile una gravidanza???? premetto ke ho la tiroidite e sono in cura da moltissimi anni, non ho carenze di ferro, anzi!

Grazie per la sua disponibilità
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Ci sono stati dimagrimenti?
[#4]
dopo
Utente
si quello si circa 1,5kg. ma tenga presente che da metà luglio ho fatto una vita senza riposo... sempre fuori con una media di sonno di 5 ore a notte...per una che ne dormiva minimo 7!
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Lo stress incide sicuramente sul ciclo.
[#6]
dopo
Utente
Quindi dovrei attribuire questa situazione allo stress? oppure come dovrei comportarmi per fare un test devo aspettare un mese e vedere se tornano o cosa?
[#7]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Farei un controllo completo dal ginecologo: visita, ecografia, esami ormonali.
[#8]
dopo
Utente
però così non mi aiuta, nel frattempo di far la visita cosa posso fare?....
[#9]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

lo scopo del servizio è dare delucidazioni, non fare diagnosi online.
Se non fa questi esami, come possiamo capire cosa sta succedendo?