La mia ginecologa mi ha consigliato

Buongiorno,sono una ragazza di 28 anni e ho bisogno di un consiglio...
Ho appena ritirato le analisi per l'identificazione dell'HPV, risultata positiva per i genotivi n.18,31 e 81 e nel PAP TEST e' risultato il reperto compatibile per ASCUS, ora la mia ginecologa mi ha consigliato di fare la COLPOSCOPIA E BIOPSIA ma non era molto preoccupata, io invece lo sono..
Non riesco a capire quando è il caso di intervenire e quando no perche prendono tempo dicendomi di ricontrollarmi ogni 6 mesi invece alcune mie amiche hanno subito l operazione. Vorrei un consiglio...ringrazie anticipatamente
[#1]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
Gentile signora,
la presenza di HPV non significa che ci sia per forza una lesione da trattare. La colposcopia ha proprio il compito di verificare questo e con eventuale biopsia mirata va a valutere il tipo d lesione e la eventuale necessità di intervento. Comunque il pap test in atto è rassicurante.
Stai serena e rimani sotto controllo per prevenire problemi che in atto sembrano non esserci.
Saluti

Dott. A Castelli
Specialista in fisiopatologia della riproduzione
Chirurgia mininvasiva e ricostruttiva intima
Dottore di ricerca in biotecnologie

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie mille e' stato chiaro e gentile a rispondere subito.
Io lavoro in piscina e sicuramente sono piu esposta.
cosa mi consiglia per il mio partner, come regolarmi adesso perche io non uso precauzioni prendo la yasmin. a tal proposito volevo chiedere, la pillola abbassa le difese immunitarie e' il caso di eliminarla?
[#3]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
leggo adesso il messaggio.......
la pillola ti espone a rischi, anche perchè non si usano metodi di barriera (condom). Ciò detto, è importante che Lui faccia HPV DNA test ed eventuale visita con peniscopia se positivo. Usare il condom vi auta per evitare reinfezioni tra la coppia, usarlo finchè tutto si risolve è buona cosa.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille dottore...
ho in questa settimana l appuntamento per la colposcopia.
spero che il medico mi presciva qualcosa x aumentare il sistema immunitario perche ho letto che e' molto importante, a tal proposito ha medicinali o stile di vita da consigliarmi? secondo lei mi dara' una cura antibiotica? mi scusi per cosi tante domande ma sono preoccupata e lei è cosi chiaro!!!
Ho anche difficolta nei rapporti perche mi e' venuto come un blocco.
la ringrazio ancora se vorra' rispondermi...e buon Natale dottore
[#5]
Dr. Antonio Castelli Ginecologo, Patologo della riproduzione 75 3 4
Nessun antibiotico...esistono antivirali da poter utilizzare dopo il controllo che farai....
Il blocco psicologico devi superarlo con la serenità di chi sta facendo i giusti controlli....
buon natale
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Caro dottore, dopo il controllo mi hanno prescritto il vaccino gardasil ma non riesco a trovarlo...e intanto aspetto i risultati della biopsia, lei sa se il vaccno da effetti collaterali?
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
quanto e' efficace la somministrazione del vaccino alla mia età ed anche in presenza di infezioni già contratte ?aumenta le difese immunologiche e indebolisce i ceppi più importanti (6,11,16,18), anche se sono gia presenti?