Contraccezione con gene mthfr mutato

Buongiorno,
vorrei sapere quale tipo di contraccezione sarebbe possibile usare in alternativa alla pillola che mi è stata sconsigliata ( per familiarità positiva riguardo la trombosi, quindi problemi di circolazione e gene mthfr ererozigote mutato) e al preservativo.
la mia ginecologa mi ha assolutamente sconsigliato la pillola, mi chiedo se il cerotto o altre forme di contraccezione potrebbero essere utili .
vi ringrazio per l'attenzione
cordialmente
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

farei un approfondimento mediante visita ematologica per capire se in effetti la pillola le è controindicata.
Le alternative non sono molte: minipillola con solo progestinico (gravata però da irregolarità mestruali), profilattico, spirale.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa