Utero fibroso e fertilità

salve e grazie anticipatamente! sono una donna di 32 anni con una gravidanza fisiologica chiusa con parto spontaneo a 37 settimane ( circa 2 anni e mezzo fa). ho sempre avuto un ciclo regolarissimo di 28/29 gg senza nessun fastidio tranne che leggero spotting durante l'ovulazione e dolore in sede ovarica. nel luglio scorso ho avuto pero un episodio di perdita di sangue con un coagulo di circa 2 cm di diametro più o meno 12 gg prima dell'inizio delle mestruazioni che sono arrivate poi regolari! il mese successivo ho effettuato una visita ginecologica con questa diagnosi: utero superiore alla norma con fibrosi - endometrio ispessito irregolare- nulla agli annessi e nulla nel douglas (12 gg prima del ciclo). le chiedo se ci sarebbe la possibilità di un'altra gravidanbza perchè ho letto che tale situazione non sia proprio favorevole. grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Noccioli Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 89 2
la gravidanza può averla con l'utero fibromatoso; valuterei meglio l'endometrio ispessito irregolare facendo una ecografia subito dopo la mestruazione (eco transvaginale appena finita la mestruazione, anche per verificare la'ttività ovarica). saluti

Dr. Giuseppe Noccioli
www.ginecologiaostetricia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
mi deve scusare ma ieri ho dimenticato di dirle che il medico mi fece un'altra eco subito dopo le mestruazioni su sua richiesta logicamente e in verità mi disse che va tutto bene!!!! il mio problema è stato il fatto che leggo troppi forum sull'argomento che ti fanno cascare le braccia a terra!!!! inoltre vorrei porle un altro problema se così si può chiamare. nel febbraio precedente all'episodio di spotting il mio medico di base mi disse di fare il dosaggio ormonale in 3° giorno per verificare un pò l'assetto ormonale visto che avevo delle secrezioni tipo latte dal seno sx e notando cmq che non riuscivo a rimanere incinta. queste analisi non le ho fatte vedere a nessuno perchè non le trovovavo più e sinceramente non le ho rifatte perchè il costo pesava sul mio portafoglio. ma per caso le ho trovate ieri con questi valori:
FSH 6.77 (3.35-21.63)
LH 2.78 (1.1-11.6)
prolattina 4.6 (1.9-25)
FT3 2.83 (1.80-4.80)
FT4 1.29 (0.8-2.00)
TSH 0.86 (0.20-4.00)
estradiolo 49.3 ( non capisco i valori di riferimento forse 84- 160???)
progesterone 0.20 (0.33-1.2)

sbaglio o l'estradiolo e il progesterone sono troppo bassi???
So che i miei dubbi li risolverei tranquillamente rifacendo le analisi adesso e credo che farò così ma mi piacerebbe avere cmq un giudizio anche su queste se pur vecchie!!!!! grazie nuovamente!!!!!