Raschiamento/gravidanza

Buongiorno
ho subito un raschiamento il 06/02/2008, a seguito di un aborto interno quasi alla 10° settimana. mi chiedo se è normale che ad oggi ho ancora delle piccole macchie a volte scure e a volte di colore rosso più inteso. Premetto che i primi giorni non avevo quasi nulla.
Il controllo medico lo effettuerò massimo la prossima settimana in quanto, devo decidere se tornare dallo stesso ginecologo o rivolgermi ad un altro, che mi seguirà per una prossima gravidanza.
Gradirei sapere dopo quanto tempo è possibile riprendere i rapporti sessuali e riprovare per una nuova gravidanza, per me è importante saperlo.
Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le chiedo se assume il METHERGIN confetti.
E' preferibile riprendere l'attività sessuale dopo un controllo medico,con copertura contraccettiva.
Consiglio di non provare subito per una gravidanza,avendo subito un raschiamento,in questi casi è preferibile far passare almeno 2 cicli mestruali.
In bocca al lupo!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celerità
Le confermo che ho assunto Methergin in gocce fino al completamento della confezione e in più ho assunto anche Ananase in compresse (dal giorno 07/02/08), quindi mi dice se può essere normale?.
Grazie e saluti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì potrebbe essere normale.Non capisco l'ANANASE,ha avuto altri problemi?
[#4]
dopo
Utente
No nessun problema, mi è stato presacritto unitamente al Methergin. Il ginecologo mi disse che serviva come antinfiammatorio.
Perchè non avrei dovuto assumerlo?
Mi aiuti a capire in quanto, oramai sono tanti i dubbi che ho su questo ginecologo.
Grazie tante.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Chiedevo se ci fosse stato un processo flogistico.
[#6]
dopo
Utente
Mi scusi ma purtroppo non so cos'è un processo flogistico. Potrebbe spiegarmelo in modo da risponderLe.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
UNA INFIAMMAZIONE localizzata alle vie genitali?
[#8]
dopo
Utente
non so dirle, so solo che mi è stato prescritto sul cartellino di dimissione alla fine del raschiamento e che il ginecologo mi ha spiegato le funzioni dei 2 farmaci assunti.
Mi spiega qualcosa.
Grazie.
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' difficile per me spiegarle il motivo di una prescrizione,non conoscendo le motivazioni.
Vorrei aiutarla ma non posso.
[#10]
dopo
Utente
Per maggiore chiarezza, Le specifico che al momento della prescrizione della cura il ginecologo mi spiegò, la funzione del Methergin e per Ananase mi disse che era un antinfiammatorio che si assume dopo un intervento e in più mi aggiunse che se si fossero presentati dolori potevo assumere qualsiasi medicinale indicato (moment, aulin).
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
OK! IL collega le ha dato delle spiegazioni.