La pillola del giovedì

Salve,
La mia ragazza prende la pillola da circa due anni. Questo mese ha iniziato regolarmente il blister. Sabato scorso si è accorta di essersi dimenticata di prendere la pillola del giovedì (era la 7° della confezione). Ovvero giovedì non l'ha presa, venerdì ha preso quella del giovedì senza accorgersene e sabato ha preso quella del venerdì. Ora, non abbiamo avuto rapporti prima di giovedì ma abbiamo avuto un rapporto non protetto venerdì notte dopo l'assunzione della pillola (non ci eravamo ancor accorti della dimenticanza). Cosa fare ora? Avrebbe dovuto prendere le due pillole sabato appena accortasi della dimenticanza? C'è rischio gravidanza?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci dovrebbero essere problemi. Ad ogni modo, consultate il vostro medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa