Diarrea subito dopo l'assunzione di yaz

cari dottori,
circa una settimana fa, dopo aver assunto la pillola yaz, ho avuto una scarica di diarrea.
chiamando la mia ginecologa mi ha consogliato di assumere la pillola successiva anticipando di conseguenza tutto il blister di un giorno.
oggi ho avuto rapporti non protetti e la mia domanda, più che ovvia, è: sono protetta da eventuali gravidanze?
certa di una vostra risposta vi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Doveva recuperare quella pillola da un blister di "scorta" assumendo una delle pillole attive ,per ritrovarsi ad assumere 24 pillole attive.
Se ha assunto la pillola "persa" con l'episodio diarroico non deve preoccuparsi.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Segua le istruzioni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
quindi sono comunque protetta, nono stante io abbia anticipato di un giorno il ciclo di pillole?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo!
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore per l'esaustività
[#5]
dopo
Utente
caro dottore....
sto assumendo una nuova pillola (Securgin) e oggi (alla 15esima pillola) dopo due ore dall'assunzione della pillola ho avuto un solo episodio di diarrea (feci molli). 5 giorni fa ho avuto un rapporto non protetto. Cosa devo fare? ho compromesso l'efficacia della pillola? devo prendere subito la successiva o sono protetta lo stesso?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per diarrea si intende : feci liquide con ripetute scariche.
Nessun problema.