Sperma sulla parte vaginale esterna:incinta?

Buongiorno,volevo un consulto perché sono molto preoccupata,ieri ho avuto un rapporto non completo col mio ragazzo e anche se non c'è stata nessuna penetrazione lo sperma è finito un po sulla parte esterna vaginale. Devo preoccuparmi? Potrei comunque rimanere incinta? Aspetto il ciclo fra 5 giorni. E visto che già il ciclo sta per arrivare potrebbe venirmi lo stesso pur essendo incinta?
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
cara ragazza, se sei regolare nei cicli, non eri in periodo fertile,
conosci la possibilità di utilizzare un metodo contraccettivo valido per evitare preoccupazioni e paure?
se vuoi ne parliamo e sicuramente ne sarai contenta.
la sessualità è sicuramente un motore importante della nostra vita e talvolta si trasforma in un incubo.
per uscirne è necessaria la giusta informazione e la fiducia in chi ti può aiutare.

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Utente
Il mio ciclo al momento è regolare, ma ho avuto problemi di amenorrea in passato dovuta a iperprolattinemia causata da un' adenoma ipofisario e prendo il dostinex da 3 anni. Non uso la pillola perchè mi è stata sconsigliata dato che soffro di emicrania,ma solitamente usiamo il preservativo. La mia domanda nasce dal fatto che ho letto su internet che si può rimanere incinta anche se lo sperma è esterno alla vagina,e c'era invece chi diceva il contrario. So che in periodo non fertile non si può rimanere incinta, ma d'altra parte avendo avuto problemi in passato mi sono preoccupata. Il ciclo è arrivato. Mi chiedevo se si può rimanere lo stesso incinta avendo avuto il ciclo solo perchè è successo a qualcuno che conosco. Quindi avendo al momento il ciclo regolare non devo preoccuparmi,giusto? La ringrazio molto per aver risposto,è stato gentilissimo,non sempre rispondono in ginecologia.
[#3]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
sono contento di sentire che al momento ha risolto il suo problema.
esistono, oltre la pillola, altri metodi contraccettivi.
se è interessata ne possiamo parlare.
resto a sua disposizione per ogni chiarimento.