Pap test posso farlo 3 giorni prima delle mestruazioni?

Praticamente lunedì 7 devo fare il pap test però il 10 dovrebbero venirmi le mestruazioni..va bene lo stesso o devo spostare il pap test??

grazie mille
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
Gentile signora,
non vedo la necessità di spostare la data del prelievo.
se il flusso dovesse anticipare si porrebbe il problema; se lunedì non ha ancora flusso mestruale può sottoporsi tranquillamente al prelievo per il pap-test.
spero che la mia risposta abbia chiarito i suoi dubbi e le auguro che tutto le vada per il meglio

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com