Parto cesario

Gentilissimo dottore le vorrei chiedere un consiglio. Da pochi giorni a causa di un ritardo ho fatto il test gravidanza ed è risultato positivo, io ho due bambini nati nel 2005 e 2007 con parto cesario. Le vorrei chiedere anche questo terzo eventualmente potrebbe essere un cesario? Ma il terzo è pericoloso? Grazie mille della sua gentile risposta!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quasi sicuramente è candidata al Taglio cesareo, dopo 2 TC precedenti.
Per poter pensare ad un parto spontaneo , deve contattare un centro adeguato che ha personale adeguato per questa tipologia di gravide.
Se nei precedenti Tagli Cesarei non ci sono state complicanze e non sono stati eseguiti in emergenza , nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Il primo è stato eseguito d'urgenza per una sofferenza fetale, il secondo è stato programmato. Le volevo chiedere quanti parti cesari si possono fare visto che le nostre mamme dicono solo 2 perchè il terzo sarebbe pericoloso! io ho 38 anni dottore ed ho un pò di paura anche perchè ho le piastrine basse e sono portatrice sana di anemia mediterranea. un 3 parto cesario sarebbe davvero pericoloso? Grazie di cuore della sua risposta!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il consiglio è quello di eseguire il Taglio Cesareo presso un centro d' Eccellenza.
[#4]
dopo
Utente
Io sono della provincia di Lecce,lei saprebbe indicarmi qualche ospedale?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
VITO FAZZI DI LECCE
POLICLINICO DI BARI
OSPEDALE DI VENERE CARBONARA BARI