Protezioni e ritardi

Buongiorno,

scrivo per avere un parere sulla mia situazione che io e la mia ragazza stiamo vivendo.
Nell'ultimo periodo prima delle sue mestruazioni abbiamo avuto sempre rapporti sessuali protetti con preservativo (ovviamente utilizzato sempre in modo corretto dall'inizio alla fine del rapporto) come abbiamo sempre fatto negli anni in cui siamo stati insieme e in un paio di casi c'è stato rapporto con preservativo e coito interrotto. Ad ora lei, però, ha un ritardo di 10 giorni, pur presentando, a suo dire, tutti i sintomi delle mestruazioni quali seno gonfio, perdite, mal di pancia, mal di testa e dolori alle ovaie.

Le chiedo se c'è la possibilità di una gravidanza e se la situazione che sta vivendo dovrebbe essere portata all'attenzione di uno specialista.

Distinti saluti
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
bisogna sapere se la sua ragazza è stata sempre regolare come ciclo o se abitualmente ha ritardi.
da quanto descrive, avendo avuto rapporti super protetti non dovrebbero esserci rischi di gravidanza.
in ogni caso, se in precedenza i flussi sono stati sempre regolari, fate un test di gravidanza che potrà derimere ogni dubbio.
fatemi sapere

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ha sempre presentato dei problemi riguardo il ciclo, tant'è che ha iniziato sotto controllo del suo ginecologo l'assunzione della pillola al fine di regolarizzare il ciclo stesso. L'assunzione è terminata correttamente circa un'anno fa. Da allora ha avuto beneficio con ritardi, se presenti, contenuti ma mai come questa volta. Ad oggi presenta ancora sintomi pre-mestruali ma non le mestruazioni.

Distinti saluti
[#3]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
aspettate ancora qualche giorno (una settimana al massimo) e poi fate un test di gravidanza
fatemi sapere
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Lo faremo. Lei consiglia il test allo scopo di certezza?