Pillola dimenticata e dolori forti

Salve, assumo MIRANOVA da 2 mesi. Ho avuto una dimenticanza nella terza settimana del secondo blister. Avevo avuto rapporti 3 giorni prima, lo stesso giorno, e il giorno dopo, avevo quindi deciso di continuare il blister successivo senza pausa.
Adesso sono svariati giorni prima della mancata pausa di sette giorni, che ho forti emicranie e continue fitte alle ovaie. La mia ginecologa dice di staccare la pillola l'11 perchè forse i sintomi sono dovuti all'effetto della pillola. Sono a rischio gravidanza?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
dovrebbe eseguire un test dopo almeno 15-20gg dai rapporti a rischio, il consiglo della sua ginecologa e' corretto
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, per la risposta!
Attenderò il flusso a fine pillola, se non dovesse arrivare, faccio un test
Grazie ancora!
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore mi scusi se la ridisturbo, ma volevo sapere, se essendomi arrivata l'emorragia da sospensione ho la sicurezza di non essere incinta?
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, ha la sicurezza
Saluti
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore! Nonostante io sia nei sette giorni di pausa il mio mal ditesta oggi è ritornato.
Posso sempre attribuire la colpa all'assunzione della pillola?
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
ritengo di si
saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille davvero!
[#8]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni se la ridisturbo ancora, l altro giorno dopo la pausa avevo riniziato la pillola ma sono continuati i dolori alla pancia così come il mio mal di testa, in aggiunta stavo per svenire e ho qualche vampata di calore. Sono andata dal medico che mi ha trovato i battiti accellerati, e mi ha drtto di cambiare pillola. Ma sentendo la ginecologa mi ha consigliato di staccarla subito.
Ho delle domande: i mal di pancia continuano, come se mi dovesse arrivare il ciclo, è normale?
Dopo quando dovrebne tornare il ciclo?
Non socome ringraziarla per la dua gentilezza!!!
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con la sospensione della pillola i sintomi dovrebbero sparire. Se sospende all'improvviso la pillola, potrebbe avere delle perdite di sangue ed il normale ciclo lo avrà dopo 3-4 sett
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Ho perdite di muco marroncino! Continuano mal di pancia e mal di testa. Grazie dottore, grazie mille!