Macchia?

Gentili Dottori,

per caso, mi sono accorta di avere una macchietta ovale (non mi sembra propriamente un neo) marrone sul bordo esterno delle piccole labbra.
Le mie analisi del sangue sono negative sia all'herpes virus 2 sia al papilloma virus.
Ho fatto una foto per vedere meglio e posso dire che questa macchia è di forma e bordi regolari, colore marrone uniforme. La misura è circa 2 mm.
Non mi dà alcun sintomo o fastidio.
La mia ginecologa riceve per appuntamento che bisogna prendere con mesi d'anticipo, perciò, in attesa della visita, vorrei sapere che cosa posso fare e se mi devo preoccupare, visto che vado sempre a pensare a cose brutte.

Grazie.
[#1]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
È difficile stabilirlo non avendola visitata e comunque potrebbe essere un nevo o area di melanosi cutanea che magari ha da diverso tempo senza mai accorgersene per cui può tranquillamente attendere la visita

Dr. Silvia Lovergine

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
Gentilissima Dottoressa,

la ringrazio tanto per la sua risposta.
Sono in attesa della visita, fra un mese e mezzo, e nel frattempo tengo d'occhio la situazione; qualora dovessi notare variazioni, chiederò di poter anticipare l'appuntamento.
A parte la macchia/nevo, mi pare di notare anche altre piccolissime aree attigue un pochino più scure (anche se non altrettanto definite e pigmentate) e magari queste discromie potrebbero essere tutte la stessa cosa.
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Silvia Lovergine Ginecologo 1.7k 37
Potrebbero per cui non le resta che attendere pazientemente