Una donna in menopausa può rimanere incinta

una domanda da parte di una mia conoscente:
una donna in menopausa può rimanere incinta?
è necessario avere rapporti protetti (uso preservativo)?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se una donna è in menopausa,le sue ovaie non producono più follicoli e quindi è impossibile che insorga una gravidanza.
Si parla di MENOPAUSA,quando i flussi mestruali vengono a mancare per almeno 12 mesi di seguito.
L'età media della donna mediterranea va dai 51 ai 53 anni.
CHIARO?

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
PIù CHIARO NON SI PUO' GRAZIE DELLA CELERE ED ESAURIENTE RISPOSTA.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
SALUTI