Ritardo ciclo

salve, ho un ritardo di 10 giorni, non sono incinta ho fatto il test e poi ho avuto sempre rapporti protetti dal preservativo che non si è mai rotto o avuto altri problemi .l ultima mestruazione risale al 28 agosto ho avuto rapporti a fine settembre in teoria quando dovevano arrivarmi.La settimana che dovevano arrivarmi ho avuto qulche dolorino ma niente di che, è stata una settimana stressante psicologicamente perche ero alle prese per i preparativi di una festa e stavamo preparando per 100 persone e in piu mi sono raffreeddata molto e ho avuto anche febbre e ho preso antiffiammatori e mucolitici. se puo servire prendevo la pillola ma a gennaio di quest anno l ho smessa... mi dia un aiuto sono molto in ansia
[#1]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Un ritardo del flusso in un periodo di stress può avvenire, specialmente in soggetti particolarmente ansiosi. Il test di gravidanza negativo la rassicura. La presenza di "dolorini" può essere indice di una ovulazione ritardata, per cui da quella data deve contare circa 14 giorni e potrebbe arrivare il flusso.
Se dovesse avere ulteriore ritardo consulti un ginecologo di fiducia che le darà, dopo la visita, i consigli più giusti

Prof. Lamberto Coppola
Andrologo - Ginecologo - Sessuologo
tel. +39.0833.567547
Solo per gli appuntamenti a ROMA Tel. +39.329.036218