Parere e consigli su risultato analisi liquido seminale

Gentili Dottori,
Ricorro al vostro parere riguardante le analisi sotto riportate (copiate pari passo dal referto di laboratorio rilasciatomi).
Con l'aiuto di internet sono riuscito a leggere il risultato (che mi preoccupa molto) ma ci sono punti che non riesco a capire, tipo: mobilità degli spermatozoi e vitalità dopo due ore.
Sono graditi i vostri pareri sul referto e i vostri consigli su come potrei procedere adesso, chiaramente ho già preso appuntamento con il mio dottore, ma dovrò aspettare altri 15 giorni poichè mi trovo fuori regione.... e non riesco ad aspettare così tanto tempo per avere i chiarimenti richiesti.
Ringrazio anticipatamente.

Esame del liquido seminale:

ESAME FISICO:
Aspetto Normale Volume 3.6 ml (v.n.: 1,5 - 6.0)
Coagulazione Presente Ph 7.2 (v.n.: 7,2 - 8,3)
Fluidificazione Fisiologica Viscosità Normale
CONTEGGIO DEGLI ELEMENTI CELLULARI
Spermatozoi 4.800.000 /ml (v.n.>= 25.000.000)
Cellule rotonde
Leucociti Assenti /ml (v.n.: <1.000.000)
Altro
MOBILITA' DEGLI SPERMATOZOI NEL TEMPO A 37 °C
dopo 1h dopo 2h dopo 3h
Motilità rapidamente progressiva (tipo 4) 00% 00% %
Motilità debolmente progressiva (tipo 3) 00% 00% %
Motilità "in situ" non progressiva (tipo 1 ,2) 10% 10% %
Spermatozoi immobili 90% 90% %
------------------------------------------------------------------------------------------------------
(Motilità tipo 3 + tipo 4 dopo 2 ore : v.n. >= 40%)

ESAME MORFOLOGICO SU STRISCIO COLORATO
Spermatozoi normali 20% <-----|
|--- (Somma: v.n. >= 40%)
Varianti fisiologiche 20% <----|

Spermatozoi abnormi 60%

TEST DI VITALITA' (EOSIN - TEST) DOPO DUE ORE
Spermatozoi vitali %
Spermatozoi non vitali %
[#1]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71
Carissimo Utente,
purtroppo il suo esame del liquido seminale dimostra uno scarso numero di spermatozoi e una motilità molto basso, dovrà essere visitato da un andrologo che si occupi di infertilità maschile e possa darle i giusti consigli e la'adeguata terapia.
Le segnalo comunque che l'esame in oggetto non è stato eseguito secondo i parametri del WHO 2010, a dire con tecnica dettata dalle moderne linee guida, per cui non lo ritengo attendibile. Prima di andare dal medico ripeta lo spermiogramma presso un laboratorio che adotti per la lettura i suddetti parametri.
Distinti saluti

Prof. Lamberto Coppola
Andrologo - Ginecologo - Sessuologo
tel. +39.0833.567547
Solo per gli appuntamenti a ROMA Tel. +39.329.036218

[#2]
Prof. Lamberto Coppola Ginecologo, Andrologo, Sessuologo 113 7 71