Ovaie multifollicolari..

La mia fidanzata (18 anni) soffre di alcuni problemi come forti dolori, cicli irregolari dovuti alle ovaie multifollicolari. Premetto che nessuno dei due ha ancora avuto esperienze sessuali...lei dice che con le ovaie multifollicolari ha più probabilità di rimanere incinta. Vorrei sapere se questo è vero e se durante il rapporto, oltre naturalmente all'uso del preservativo, ci sono altre precauzione da usare.
[#1]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARO RAGAZZO,
LE OVAIE DELLA SUA RAGAZZA SONO NORMALISSIME E MULTIFOLLICOLARI PERCHE' GIOVANI.
CON IL PRESERVATIVO SIETE ABBASTANZA TRANQUILLI.
CORDIALI SALUTI

Cordiali saluti
Dott.ssa Monica Calcagni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta.
Vorrei porle altre 2 domande:
- I cerotti hanno lo stesso effetto della pillola? C'è bisogno sempre del certificato medico?
- Ho un problema con il preservativo...appena lo metto subito viene a mancare l'erezione...senza invece è tutto normale. Credo sia un fatto prettamente psicologico...se fosse realmente un problema mentale...come lo risolvo?
[#3]
Dr.ssa Monica Calcagni Ginecologo, Medico di base, Medico estetico 448 7
CARO RAGAZZO,
IL CEROTTO E' COME LA PILLOLA SIA PER EFFICACIA CHE PER LA NECESSITA' DI PRESCRIZIONE MEDICA.
RIGUARDO AL PRESERVATIVO NON LA VIVA MALE MA MAGARI SI FACCIA AIUTARE A METTRELO DALLA SUA PRTNER,
CORDIALI SALUTI