Ciclo irregolare e dosaggi ormonali

Buonasera,
volevo un parere su questa situazione.
All'età di 18 anni mi hanno diagnosticato l'ovaio micropolicistico con assenza di cisti.
Mi è stato consigliato di assumere la pillola che ho preso (con qualche breve interruzione per operazione al ginocchio o anali ecc.. ma per mai più di tre mesi).
Da ottobre ho sospeso la pillola. Da allora ho avuto solo due cicli uno il 24 ottobre e l'altro il 28 dicembre. Da allora nessun ciclo.
LA ginecologa mi ha fatto fare i dosaggi ormonali e questi sono i risultati ( analisi fatte il 12/02)
- delta 4 -androstenedione 2.87 ng/ml (valori da 0.30 a 3.30)
- DHEAS 273 ug/dl (da 35,00 a 430,00)
- Progesterone 11,37 (fase follicolare da 0,25 a 0,54 - fase Luteinica da 1,50 a 20 - menopausa fino 0,41 - in gravidanza da 10 a 250)
- Testosterone 0,600 (da 0,10 a 0,75)
-Estradiolo 17 beta 107,97 pg/ml (fase follicolare da 18 a 147, picco ovulatorio da 93 a 575, fase luteinica da 43 a 210)
Non soffro di obesità (1.60 x53.5), faccio molto sport (4/5 volte a settimana mezzofondo), seguo una dieta per "sportivi" seguita da una dietista.
Ho fatto il test di gravidanza per l'assenza di ciclo da 47 giorni risultato negativo.
Volevo avere un parere sulle analisi e sui possibili motivi dell'assenza di ciclo.
Grazie mille
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Dalle analisi risulta che questo mese ha ovulato , per cui dovrebbe avere la mestruazione.
Completerei i dosaggi ormonali con la prolattina che
talvolta dopo l'uso prolungato di estroprogestinici si eleva dando episodi di amenorrea

Dr. Cesare  Gentili