Vaginismo

Buongiorno, sono una donna di 31 anni, ho sofferto di vaginismo fino allo scorso settembre. Ho avuto rapporti con un partner in cui riuscivo a sperimentare più posizioni, sempre usando il lubrificante, poi con un altro partner riuscivo a farlo anche senza lubrificazione eccetto nella posizione in cui io stavo sopra che non mi riusciva più fare.
Adesso sto uscendo con un ragazzo e non riesco a far entrare il pene in vagina, non ho usato il lubrificante ma il problema è che il mio nuovo partner ha un pene abbastanza grande, più degli altri. Mi sta causando frustrazione, riesco ad inserire il dildo di 3,5 cm senza problemi ma con il suo pene non ci riesco.
Cosa posso fare?
Un lubrificante potrebbe risolvere il problema?
Sono disperata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente un gel intimo potrebbe aiutare la penetrazione , ma è importante la preparazione al coito con preliminari che aiuterebbero la lubrificazione vulvo-vaginale da parte delle ghiandole preposte a questo compito .
Quindi fondamentale l'affiatamento della coppia e l'aiuto del suo partner
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.