Gonfiore delle grandi labbra e dolore

Salve
vorrei chedere una informazione riguardo la mia compagna.La scorsa settimana ,durante un attacco influenzale,ha iniziato a sentire prurito alle grandi labbra.Dopo circa 2 giorni hanno iniziato a gonfiarsi e sono comparsi primi sintomi dolorosi;purtroppo non ha voluto ascoltare il mio consiglio circa la necessita di andare dal ginecologo.Ora una delle 2 grandi labbra e`molto gonfia ed ha guadagnato una colorazionre rossa tendente al nero.oltretutto il dolore e`diventato insopportabile in posizione eretta e riesce a trovare sollievo solo se sdraiata.Purtoppo non vuole andare in ospedale e non vorrei forzarla....per completezza non ha praticamente prurito ne perdite.Di cosa potrebbe trattarsi?sarebbe meglio convincerla ad andare ad un pronto soccorso?

Arrivederci
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le possibilità diagnostiche sono :
Ascesso della ghiandola del Bartolini?
Vulvite allergica acuta da contatto?
Impossibile fare diagnosi senza una visione diretta della situazione , per questo motivo mi sembra opportuno rivolgersi al Collega del Pronto Soccorso Ginecologico per la valutazione del caso .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve

la ringrazio per la risposta tempestiva.Spero che questo consiglio spinga la mia compagna a superare le sue perplessità ed a rivolgersi al pronto soccorso

cordiali saluti