Nuvargin - primo utilizzo

Buonasera,
Ho iniziato ad utilizzare nuvargin l'11 Febbraio alla comparsa del ciclo, è la prima volta che utilizzo metodi anticoncezionali differenti dal preservativo.
Ho avuto rapporti non protetti esattamente una settimana dopo, ho visto che con un corretto inserimento dovrebbe far effetto da subito, è vero? sono protetta?
approfitto per un'altra questione, mi sono da poco trasferita all'estero per motivi di studio (sono comunque in europa), la mia ricetta è valida anche qui o è necessario cambiarla con un medico del posto?
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
Iil Nuvaring (!!)è efficace gin dal primo ciclo.La sua diffusione e'presente in tutti i paesi.Per quanto riguarda la prescrizione è diversa a seconda delle diverse realtà nazionali!
Cordiali saluti

Dr. Giampietro Gubbini