Volevo sapere perche 20 marzo ho avuto delle perdite di sangue verso alle 4.45 di mattinata presto

Buongiorno sono Jennifer Inaldo ho 24 anni e sono incinta di 38+1 sto per partorire 7 di marzo. Volevo sapere perche 20 marzo ho avuto delle perdite di sangue verso alle 4.45 di mattinata presto ma non abbondanti tipo gocce insieme sulla mia urina poi subito dopo quello verso alle 6.30 ho fatto ancora pipi ma quella volta invece di sangue ho avuto perdite ematiche tipo marroni scuri un'po abbondanti. Sono andata di corsa al pronto soccorso mi hanno visitato, monitoraggio, tutto. Poi la dott.ssa mi ha detto che era tutto normale avere perdite marroni scuri a questo punto di gestazione perche il collo di utero sta aprendo che sono gia dilatata un'po. Ma il unico dubbio che ho adesso e perche sto continuando ad avere queste perdite ematiche? Pero sento ancora il movimento della mia piccola. Sono un'po in ansia.. Attengo alle vostre risposte.
Grazie Mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Molto probabilmente ci sarà stata l'espulsione del "tappo mucoso", che frequentemente è accompagnata da uno scollamento delle membrane amniotiche (quelle che quando si rompono si descrive come "rottura delle acque").
Se non vi è dilatazione del collo , nessuna contrazione e il tracciato cardiotocografico è buono , bisogna attendere serenamente
In bocca al lupo!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI