Sospensione definitiva pillola e rapporti

Gentili Dottori,
giovedì 19 febbraio ho preso l'ultima compressa della pillola lusine con l'intento di non ricominciare la settimana successiva. Ieri, sabato 21 ho avuto un rapporto completo non protetto e l'emorragia da sospensione non è ancora arrivata (ho solo molto spotting, uno dei motivi per cui interrompo). Vorrei chiedere se la copertura ieri era ancora attiva o se sarebbe meglio assumere la pillola per un altro mese per sicurezza.
Vi ringrazio molto come sempre per la vostra cortesia, disponibilità ed efficienza.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se giovedì 19 ha assunto l'ultima pillola , lei ha la copertura sino al giovedì successivo (26 febbraio).
E' scoperta da venerdì data in cui doveva iniziare il successivo blister.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI