Norlevo, perdite bianche.

Salve, vorrei avere delle delucidazioni in merito al funzionamento della pillola Norlevo; Durante un rapporto con la mia ragazza si è sfilato il condom, pertanto, siamo corsi in guardia medica a farci prescrivere la pillola, per sicurezza, che è stata assunta dopo circa 1 ora dal rapporto.
Lei ha avuto l'ultimo ciclo il 14/02 e il rapporto è avvenuto il 22, quindi 9 giorni dal ciclo. L'ovulazione era prevista per il 26/02 e il successivo ciclo il 12/03, ha sempre avuto il ciclo molto regolare.
Ora, a distanza di 2 giorni dall'assunzione della pillola, ha avuto delle perdite biancastre. Sono un effetto della pillola? Nel bugiardino non è segnato come una controindicazione e ci siamo allarmati...
Per ora non ha lamentato nessun altro sintomo, forse solo un po di stanchezza, ma credo dovuto allo stress della vicenda.
La ringrazio anticipatamente della risposta.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le perdite bianche non hanno nessuna correlazione con l'assunzione della NORLEVO , potrebbe trattarsi di una alterazione del clima ormonale , oppure di una vaginite casualmente comparsa in questo periodo .
Per questo motivo non è riportato sulla lista degli effetti collaterali, in fondo si tratta soltanto di un progestinico
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Utente
Quindi non è sintomo di un eventuale ovulazione (anticipata tra l'altro) nonostante la pillola? O comunque un sintomo di inefficacia della pillola?
Ricordo vagamente che comunque, in altre occasioni, dopo un rapporto, ha avuto qualche perdita bianca, nonostante non fosse in periodo di ovulazione.

La ringrazio.

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto