Norlevo, perdite bianche.

Salve, vorrei avere delle delucidazioni in merito al funzionamento della pillola Norlevo; Durante un rapporto con la mia ragazza si è sfilato il condom, pertanto, siamo corsi in guardia medica a farci prescrivere la pillola, per sicurezza, che è stata assunta dopo circa 1 ora dal rapporto.
Lei ha avuto l'ultimo ciclo il 14/02 e il rapporto è avvenuto il 22, quindi 9 giorni dal ciclo. L'ovulazione era prevista per il 26/02 e il successivo ciclo il 12/03, ha sempre avuto il ciclo molto regolare.
Ora, a distanza di 2 giorni dall'assunzione della pillola, ha avuto delle perdite biancastre. Sono un effetto della pillola? Nel bugiardino non è segnato come una controindicazione e ci siamo allarmati...
Per ora non ha lamentato nessun altro sintomo, forse solo un po di stanchezza, ma credo dovuto allo stress della vicenda.
La ringrazio anticipatamente della risposta.

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le perdite bianche non hanno nessuna correlazione con l'assunzione della NORLEVO , potrebbe trattarsi di una alterazione del clima ormonale , oppure di una vaginite casualmente comparsa in questo periodo .
Per questo motivo non è riportato sulla lista degli effetti collaterali, in fondo si tratta soltanto di un progestinico
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi non è sintomo di un eventuale ovulazione (anticipata tra l'altro) nonostante la pillola? O comunque un sintomo di inefficacia della pillola?
Ricordo vagamente che comunque, in altre occasioni, dopo un rapporto, ha avuto qualche perdita bianca, nonostante non fosse in periodo di ovulazione.